Progetto Ben-Essere

Il Progetto Ben-Essere consiste in laboratori di make up therapy (in italiano terapia del trucco) rivolti a persone ricoverate nei presidi ospedalieri per la riabilitazione dopo traumi cranici e midollari, gravi ustioni, patologie oncologiche, a persone con disabilità intellettiva e, in generale, a persone in situazione di estrema fragilità.

Il trucco diventa un pretesto per aiutare le persone a ritrovare un contatto equilibrato con il proprio corpo, a ritrovare la piacevole dimensione del prendersene cura mentre si ascolta la musica, si sorseggia un the, si ride, ci si confronta.

L’equipe – le fatine del benessere, come le chiamiamo noi di Verba – è composta da estetiste con formazione adest/oss messe a disposizione del progetto dal Servizio Passepartout del Comune di Torino e da dieci giovani volontari adeguatamente formati attraverso corsi specifici.

Per informazioni è possibile rivolgersi allo 011.442.80.76 oppure inviare un’email all’indirizzo ass.verba@libero.it

Vai al sito del Progetto Ben-Essere

Il Progetto Ben-Essere ha vinto, nell’anno 2009, il primo premio Federsanità ANCI Piemonte “Nuovi sguardi di salute tra diritti di cittadinanza e diritto alla cura nelle fragilità